Menu
  • Home
  • Video
  • Web
  • Social
  • Exhibition
  • Identity
  • Advertising
  • Case History
    • Agricoltura, Edilizia, Giardinaggio
    • Meccanica, Tecnologia, Industria
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Contatti
  • Home
  • Video
  • Web
  • Social
  • Exhibition
  • Identity
  • Advertising
  • Case History
    • Agricoltura, Edilizia, Giardinaggio
    • Meccanica, Tecnologia, Industria
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Contatti
SOCIAL
SOCIAL

I canali social sono oggi la vetrina più immediata per comunicare digitalmente le attività dell’azienda e per promuoverne i prodotti.
Un’azione che va progettata, strutturata e gestita strategicamente attraverso creatività, pianificazione e campagne sponsorizzate.

POST SOCIAL VIDEO SOCIAL GESTIONE SOCIAL CAMPAGNE PAY

POST SOCIAL

Il content visivo sui canali digitali e social è fondamentale per riuscire a distinguersi e, al contempo, inviare messaggi corretti in base al mercato, al prodotto/servizio, al target e al canale di diffusione. Fondamentale, infatti, è creare contenuti di pregio e un format che contraddistingua l’attività con creatività.

CORPORATE

Rappresentano i messaggi che l’azienda rivolge alla promozione del brand, alle attività istituzionali o alle ricorrenze. Un tocco di creatività che dia lustro al brand.

PRODUCTS

È il content visivo strettamente legato al prodotto o al servizio. Creatività per attirare l’attenzione, format per dare continuità e riconoscibilità all’azione comunicativa.

VIDEO SOCIAL

La produzione di contenuti dinamici nell’ambito della comunicazione social delle aziende è diventata fondamentale per distinguersi e rendersi visibili. Invicto è in grado di intercettare queste necessità e possiede il know-how per produrre spot e animazioni grafiche nei formati adeguati ai vari social media.

Dieci Electric Mini Agri-e

Vetromeccanica You’ll Never Be Alone Again

EMS Group 2 giugno

dieci-eima-2024

EMS Group warehousing

Dieci Tasso Agevolato

Zecchetti – Social

Dieci – Half

Gianni Ferrari CAB

Gianni Ferrari Electric

Gianni Ferrari – PlayA

Gutha – Air Jordan

dieci mini agri smart

Gianni Ferrari spring

Gianni Ferrari – Turbo

Gianni Ferrari new website

dieci exhibition bauma

dieci agri revolution

dieci power x2

ems payperuse teaser-1

ems payperuse teaser-2

ems payperuse teaser-3

la fille des fleurs

Acqua & Sapone – Reverse

Acqua & Sapone – L’imbranato

Gutha Special Price

Gutha

dieci 2 giugno

dieci power x2

2.8 photographer

VIRAL

Non è semplice, puoi averne il sentore ma non la certezza…eppure, a volte accade!
Ecco i nostri video virali che hanno superato le centomila visualizzazioni su social, con un picco di 2 milioni per “Il Risveglio”, rimbalzati su testate e tv. Un mix che colpisce con ironia nelle tematiche sociali e ambientali.

Il Risveglio

Taxi Clown

xmas invaders

starwars episode 12

Fuga da Betlemme

Eruzione

GESTIONE CANALI SOCIAL

Nella complessa attività di gestione dei canali social di un’azienda, Invicto agisce sia pianificando le attività sia realizzando la creatività visiva e testuale.
Per fronteggiare la velocità che caratterizza questo universo, l’agenzia struttura un calendario editoriale per agire in anticipo sugli eventi e, disciplinando linguaggi e orientamenti grafici secondo gli specifici contesti, opera in affiancamento all’azienda. Quest’ultima può conservare l’autonomia nella pubblicazione di contenuti immediati e meno istituzionali, mentre Invicto cura quelli di maggior pregio e le campagne sponsorizzate impiegando le proprie strategy e creative units.

1) FASE ANALITICA

  • analisi della presenza dell’azienda sui social
  • analisi della concorrenza e benchmark
  • definizione di un piano comunicativo
  • redazione del calendario editoriale

2) FASE OPERATIVA

  • definizione dei layout grafici che identificano la comunicazione dell’azienda
  • realizzazione grafica di messaggi statici o dinamici
  • pubblicazione dei post sui canali social identificati
  • monitoraggio dell’andamento

CAMPAGNE SPONSORIZZATE

Il social media marketing si divide in attività organiche, ovvero l’ordinario posting di contenuti su feed e stories, e campagne sponsorizzate che prevedono la destinazione di un determinato budget alla diffusione di annunci pubblicitari e contenuti sponsorizzati sui social network e su piattaforme digitali correlate.
La conduzione di una campagna sponsorizzata prevede la selezione dei canali e dei veicoli più idonei ai fini del raggiungimento degli obiettivi promozionali e del target da raggiungere. Si compone di due fasi: la formulazione di una strategia (planning strategico) e l’implementazione della stessa (planning operativo). L’attività dell’agenzia mira a massimizzare i risultati in base al budget assegnato e a ottimizzare l’investimento necessario al raggiungimento di una risposta del pubblico. Il processo è articolato in diverse fasi:

1) Analisi di concorrenza, target, mercato, prodotto o servizio

2) Progettazione della strategia media

  • definizione degli obiettivi della campagna
  • definizione del budget della campagna
  • definizione dei canali e dei veicoli da utilizzare
  • definizione del timing della campagna
  • definizione del target di pubblico

3) Definizione di un piano media

  • definizione dei contenuti da promuovere
  • definizione dei formati e creazione dei contenuti visivi e testuali
  • testing preliminare dei risultati in base ai contenuti e ai parametri stabiliti

4) Setting dei business manager

  • impostazione delle modalità di pagamento delle campagne (per conto del cliente)
  • impostazione delle modalità di fatturazione delle campagne (per conto del cliente)
  • impostazione degli account pubblicitari (per conto del cliente)

5) Lancio della campagna

  • avvio della campagna sponsorizzata
  • monitoraggio costante delle attività
  • attuazione di eventuali azioni correttive

6) Valutazione dei risultati della campagna

  • redazione di report
  • analisi dei risultati per implementazione future campagne

VIDEO

  • Corporate
  • Prodotto
  • Social
  • Spot
  • Sigle
  • Altro

Exhibition

  • Reels

SOCIAL

  • Post
  • Video
  • Gestione

IDENTITY

  • Logo Design
  • Company Profile
  • Brochure
  • Pop e Promo

WEB

  • Siti Web
  • Specialties
  • Ux/Ui Design

Advertising

  • Advertising off-line
  • Pianificazione Media

Blog

  • Insights

AGENZIA

  • Chi Siamo
  • Metodo
  • Contattaci

CONTATTI

INVICTO S.r.l.
Via F. di Lauro, 1
65015 Montesilvano
PESCARA
 
Tel. +39 085 8362326
E-Mail
© Copyright 2024 - Invicto - Legal | Privacy Policy | Cookie policy
Scorrere verso l’alto