“La corporate identity è la dichiarazione visiva di chi e cosa è l’impresa e di come vede sé stessa nei confronti del mondo” (Selam, 1975)
Scopri come INVICTO la interpreta per i suoi clienti.
Il logo è molto più di un simbolo che identifica l’azienda con un insieme di colori, forme e caratteri. Il logo racconta la storia e trasmette il messaggio del brand, stabilendo un contatto emotivo con il pubblico al quale si rivolge.
Invicto analizza, studia e realizza loghi, manuali di utilizzo e materiale coordinato.
Ogni logo ha bisogno di un manuale d’utilizzo: un documento che contiene linee guida vincolanti per l’utilizzo del brand e che disciplina, in modo semplice e visivo, dimensioni, colori, font e tutti i dettagli necessari a rendere il marchio riconoscibile e rispettato.
È rappresentato da tutto il materiale che presenta formalmente l’azienda:
Presentare l‘azienda, i valori che la muovono, la visione che la guida, la missione che persegue, gli obiettivi che si prefigge e i successi raggiunti. Il company profile rappresenta tutto questo: la carta di identità da esibire a clienti, partner e istituzioni.
I dettagli più belli, le immagini più affascinanti, le caratteristiche uniche: la brochure raccoglie in poche pagine l’anima di un prodotto o di un servizio e la offre agli occhi del cliente, mostrandoglielo come ciò che avrebbe sempre voluto acquistare.
La crescente esigenza di dare informazioni veloci, visivamente accattivanti e dai costi di stampa contenuti, ha notevolmente ampliato l’utilizzo di strumenti “smart”, che attraverso l’utilizzo di QR/AR-Code demandano gli approfondimenti ai siti internet.
Oltre le parole, superando i confini dimensionali, sperimentando materiali sempre più evoluti e formati mai ordinari: la comunicazione POP e promozionale punta dritta all’attenzione dei clienti, per catturane l’attenzione in uno store, in fiera o in eventi speciali.