“Per vincere sul mercato, dovete essere i più bravi, i più veloci, i più economici”

Un cliente ci disse questa frase tanti anni fa… Oggi siamo ancora qui!

ANALISI

Per ogni cliente raccogliamo una nuova sfida. Durante i primi incontri, spesso, ascoltiamo le esigenze delle aziende e mostriamo quanto realizzato per altri clienti o altri settori: ma non basta. Oggi è necessario avere un approccio data driven.
L’intuito, la creatività, l’idea geniale, non sono gli unici elementi che possono distinguere i professionisti della comunicazione. È per questo che Invicto, prima ancora di proporre un’idea e formulare un piano, ha il profondo bisogno di conoscere il mercato in cui si muove l’azienda. Questa attività si concretizza in una profonda analisi del segmento, dei prodotti, del mercato nazionale ed internazionale e delle attività dei principali competitors. Analisi che rappresenta un benchmarking fondamentale per definire qualsiasi prodotto o strategia che contraddistinguerà le attività e i prodotti comunicativi.

VANTAGGI

  • un quadro esaustivo degli aspetti comunicativi che contraddistinguono l’azienda, il prodotto e il mercato
  • una panoramica completa sui competitors, delle loro attività comunicative e della loro presenza sui media
  • l’evidenza di criticità o plus nella comunicazione attuale dell’azienda

PIANO DI COMUNICAZIONE

PIANO DI COMUNICAZIONE

La possibilità di stringere un rapporto di stretta collaborazione, duraturo e di reciproca fiducia, consente di formulare piani di comunicazione globali che definiscano un strategia di comunicazione adeguata alla necessità dell’azienda, nel rispetto dei budget e delle tempistiche. Ciò consente la programmazione delle attività per obiettivi e garantisce una visione d’insieme che porta alla certezza dei risultati stabiliti.
Una dimensione globale che matura con i giusti tempi. Il nostro intervento è richiesto, spesso, per progetti ben circoscritti, su lavori per i quali è riconosciuta la nostra qualità e competitività. Una fase che per noi rappresenta uno stimolo a dimostrare competenza e affidabilità e, soprattutto, a conoscere l’interlocutore per definire ancora meglio il terreno d’azione. Superato il test, altrettanto spesso, parte dal cliente la richiesta per un intervento ad ampio raggio.

VANTAGGI

  • definizione di strategie adeguate a necessità e budget
  • programmazione degli obiettivi e rispetto dei tempi
  • visione d’insieme
  • raggiungimento dei risultati

GESTIONE DELLE ATTIVITÀ

L’affiancamento costante consente di essere continuamente presenti. Invicto assegna ai suoi clienti un referente di alto profilo e competenze, che rappresenta il tramite tra l’azienda e i vari reparti dell’agenzia. Questa impostazione metodologica è funzionale alle attività di supporto consulenziale e di programmazione strategica, e garantisce al cliente la piena fruizione di servizi di alta qualità.
I vari reparti dell’agenzia collaborano in sinergia, ove necessario, per garantire risposte adeguate alle varie necessità, che siano un video, una brochure, un sito internet o un advertising. Per ottimizzare i budget investiti e valorizzare le risorse impiegate, il team di Invicto è in grado di coordinare l’attività di fornitori esterni, già presenti in azienda o di nuova identificazione. Inoltre, grazie ai nostri partner, siamo in grado di fornire servizi evoluti su tutto il territorio nazionale e internazionale.

VANTAGGI

  • un referente unico che coordina le necessità del cliente con i reparti dell’agenzia
  • units specifiche per le diverse attività comunicative
  • una rete di partner qualificati per i servizi specialistici
  • capacità elevata di gestione dei fornitori terzi

RISPETTO DEI BUDGET

Il plus principale di un partner come Invicto risiede nel rapporto con una struttura in grado di coordinare ed eseguire internamente tutti i prodotti della comunicazione. Questo approccio garantisce importanti economie di scala che si traducono in un duplice vantaggio per i clienti: risparmio di denaro e riduzione dei tempi. Le competenze sviluppate in oltre vent’anni, la rete di partner e service diffusa su tutto il territorio nazionale, l’ampia conoscenza  di software e tecnologie, il costante aggiornamento consentono efficacemente a Invicto di analizzare gli obiettivi e tradurli in progetti fattibili e di reciproca soddisfazione.

VANTAGGI

  • fasi operative completamente gestite dal personale interno all’agenzia
  • economie di scala orizzontali e verticali
  • taglio dei costi e riduzione dei tempi operativi