In questa pagina abbiamo raccolto un estratto di quanto prodotto per il progetto FARMATUA di cui siamo stati ideatori e realizzatori, affiancati da Safar. In quegli anni il mondo social era quasi del tutto assente e lo stesso web, dopo un’euforia iniziale era in un periodo di stallo. Per questo motivo, non troverete tutto ciò che concerne la nostra attività on-line (siti web, social, video) che rappresenta attualmente gran parte del nostro core-business.
Il progetto è nato intorno al 2006 a seguito del “terrore” creato nel settore dalla legge Bersani sulla liberalizzazione dei farmaci da banco.
Forti dell’esperienza maturata nel settore retail, Invicto ha stilato un progetto che rendesse le farmacie affiliate alla cooperativa Safar, più forti, più visibili, più competitive.
Nasce così FARMATUA, un brand pioneristico nel settore, apprezzato dal pubblico e dalle farmacie associate.
Il progetto prevedeva un’insegna che affiancava quella dei farmacisti, un corner e materiale POP, che dessero omogeneità e riconoscibilità all’offerta, una importante attività di pianificazione pubblicitaria con obiettivi di sensibilizzazione e promozione.
FARMATUA è stato un progetto ambizioso, che ha rappresentato un servizio fondamentale nel mondo dei farmacisti, spesso privi della volontà e della forza di fare comunicazione e promozione. A fronte di un contributo economico esiguo essi si sono garantiti grande visibilità e forza contrattuale, grazie a Safar che ha ricevuto maggiore fidelizzazione. Un po’ per problemi interni alla cooperativa, un po’ per l’evoluzione del mercato che non è più andato verso la liberalizzazione integrale del settore, il progetto è andato morendo lentamente.